Progetti

CENTRO IMPRESA

L’impresa al centro! La base dei servizi amministrativi e di fiscalità, hanno consentito di sviluppare le molteplici competenze da mettere a servizio delle più complesse, come delle più ordinarie, operazioni di gestione societaria. I dati e i numeri oggi hanno un’importanza vitale, custodire segreti e caratteristiche dei nostri clienti è un mantra. Minimizzare le fatiche del cliente, semplificando la complessità fiscale e di regolamentazione amministrativa per ottimizzare il carico della pressione fiscale rispettando le regole, è questa la nostra vera passione.

Ogni giorno la fiducia dei clienti ed il rapporto con loro ci da conferma di quanto stiamo facendo e ci sprona a migliorare.

RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE

Inevitabilmente, la crisi, ma non solo, obbliga imprenditori e manager a prendere decisioni difficili e spesso drastiche, la sensazione di veder svanire i risultati di una vita di impegno e sacrifici può annebbiare la razionalità o portare a scelte addirittura dannose per il futuro della propria attività, una visuale esterna e oggettiva, nonché l’esperienza derivante dall’aver già gestito decine di casi, ci permette di essere incisivi, tempestivi e obiettivi nell’introdurre e attuare le soluzioni necessarie.

PASSAGGIO GENERAZIONALE

1. Le imprese non si ereditano ma si rifondano, le relazioni durature e proficue sono legate alla persona dell’imprenditore che le ha create e coltivate.
2. La libertà d’essere figli indipendenti ed il rispetto dei padri sono i fondamentali per passare di mano un’impresa. La crescita concreta della capacità di guida da parte del figlio è l’unica vera via per convincere tutti gli interessati a farsi condurre da un nuovo leader. Un terzo soggetto può meglio mediare i valori del futuro e quelli del passato o presente, al netto dei condizionamenti emotivi e personali. Il cambio generazionale deve essere l’occasione per rifondare l’impresa sui principi del nuovo condottiero.
3. Prendere la guida dell’azienda di famiglia è possibile solo se il cambiamento rispetta l’identità e i valori di chi ha preceduto.